0173 365002 info@graziatomasi.it Giovedì - 12/12/2024

P.I.R. – PIANI INDIVIDUALI DI RISPARMIO

I Piani Individuali di Risparmio (o PIR) sono stati introdotti nel nostro Paese dalla legge di Bilancio del 2017.

Sono stati creati come forma di investimento a medio termine, capace di veicolare i risparmi verso le imprese italiane ed in particolare verso le piccole e medie imprese.

Si tratta di un sistema per entrare nell’economia reale di quell’Italia fatta di tante piccole e medie aziende manifatturiere; cuore pulsante della nostra vitalità produttiva ed orgoglio del nostro Made in Italy nel Mondo intero.

Con Azimut Capital Management SGR S.p.A. ottimizzare e diversificare le opportunità offerte dagli investimenti in economia reale, ossia investire direttamente in aziende non quotate per partecipare alla loro crescita nel tempo, diventa ancora più efficace e conveniente.

Gli investimenti in economia reale hanno costantemente sovraperformato le asset class tradizionali, generando nel medio-lungo periodo valore costante per gli investitori.

Gli investimenti in economia reale non sono inoltre soggetti alla volatilità classica dei mercati, in quanto le aziende nelle quali il capitale viene immesso non sono quotate.

Uno degli strumenti migliori per investire, appunto, in economia reale è rappresentato dai P.I.R., che concentrano il risparmio privato verso aziende non quotate italiane offrendo vantaggi fiscali unici come l’esenzione dell’imposta sui rendimenti ottenuti (Capital Gain) e sulle tasse di successione.

Parliamone insieme senza impegno. Mediante importi investibili relativamente contenuti hai la possibilità di partecipare allo sviluppo del nostro Paese con rendimenti di sicuro interesse e vantaggi di indubbia efficacia.

Articoli Recenti

Lascia un commento