0173 365002 info@graziatomasi.it Giovedì - 12/12/2024

AZIMUT DIRECT. SE L’IMPRESA CERCA UN SOSTEGNO, LO TROVA.

Da quando sono diventata un Consulente Finanziario del Gruppo Azimut, ormai quasi due anni fa, ho costantemente sentito porre in evidenza e ripetere il “sostantivo” economia e l’ “aggettivo” reale. L’”Economia Reale”, cioè quella vera, che si tocca con mano e si vede. Ovvero le piccole e medie imprese molto vicine a noi e al nostro territorio. 

Ho gradualmente compreso che una delle principali innovazioni della grande realtà nella quale ero entrata a far parte era quella di sentirsi parte attiva nel processo di trasferimento di potenziali risorse liquide disponibili da parte degli investitori verso quelle micro realtà produttive del nostro Paese, innovative, meritevoli, esportatrici, ma alle quali manca magari un pizzico di “energia” per poter effettuare lo scatto in grado di determinare la realizzazione di un progetto o, perché no, di un sogno imprenditoriale.

Per cui posso considerarmi un Consulente Finanziario ancora più completo. In grado di assistere i miei Clienti nella fondamentale e strategica pianificazione delle loro disponibilità con un gamma infinita di strumenti finanziari ampiamente collaudati nel corso degli ultimi anni.

Devo considerarmi altresì un Consulente Finanziario all’altezza delle nuove esigenze espresse dal mercato dei capitali destinati alle PMI (Piccole e Medie Imprese) di cui l’Italia, da Bolzano a Palermo è piena. 

Migliaia di realtà imprenditoriali efficienti, tantissime con prodotti di nicchia, unici, con soluzioni  di elevatissima qualità, che però, magari, hanno difficoltà ad accedere al mercato dei capitali. Peggio ancora. Le pratiche “ordinarie” per raggiungere degli adeguati equilibri finanziari e patrimoniali, sono così burocratiche e lunghe che fanno venir meno le opportunità.

Per agevolare l’accesso a questo mercato dei capitali a disposizione delle PMI, Azimut ha creato “AZIMUTDIRECT” che altro non è che un canale di intermediazione diretta tra chi dispone di liquidità da investire e la piccola impresa che la cerca per poter realizzare i propri progetti.

E’ sicuramente un mondo particolare, riservato ad “investitori qualificati”.

E’ comunque giusto sapere che c’è, questo mondo; esserne informati. E’ cruciale che Azimut “guardi oltre” mettendo a disposizione le proprie conoscenze per dare una mano sostanziale a chi fa camminare il nostro Paese quotidianamente con umiltà, un’infinità di sacrifici personali e famigliari, ed in silenzio.

E’ un modo per ribadire con forza che il nostro è un Paese non attendista, che non vuole vivere di garantismo ed assistenzialismo, ma fatto di gente operosa, ingegnosa, piena di voglia di fare e di creare. 

Sono a Tua disposizione per parlartene ed approfondire.